Know-how aziendale e conoscenza delle caratteristiche organolettiche dei prodotti hanno consentito a PND, azienda leader nella realizzazione di macchinari per la lavorazione della frutta, di progettare una nuova generazione di macchine per la lavorazione delle pere Williams.
"La PEARL6, pelatrice, detorsolatrice e segmentatrice per pere a sei teste, è unica nel suo genere e presenta moltissimi vantaggi e tecnologie avanzate - afferma Valerio De Caro, sales manager dell'azienda - che la differenziano dalla concorrenza in termini di caratteristiche, facilità di utilizzo, costi di manutenzione e accessibilità per lavaggio e sanificazione di tutti i componenti".
La macchina, costruita secondo la direttiva 2006/42/CEE, ha una capacità produttiva di 72 frutti al minuto e può essere alimentata sia manualmente, tramite operatore, sia in automatico. Il passaggio avviene semplicemente switchando la modalità con un selettore a chiave disposto sul pannello comandi, senza movimentazione del caricatore automatico. La struttura è interamente in acciaio inox e tutti gli organi meccanici isolati e protetti da opportuni carter, a salvaguardia degli utilizzatori. È, poi, dotata di un monitor HMI touch screen, tramite cui è possibile visionare la lavorazione e regolare i sistemi di fase, ottimizzando il prodotto.
"La pelatura - continua De Caro - si adatta a qualsiasi formato di pere e diversi gradi di maturazione e consistenza, c'è infatti la possibilità di trattare anche frutti molto maturi, senza rovinarne la polpa. La qualità del frutto non ne influenzerà, quindi, la trasformazione".
L'ottimizzazione del sistema gambo e fiore del prodotto determina un incremento del rendimento e il sistema di trasmissione con cinghie dentate consente, invece, l'eliminazione di qualsiasi rumore. Tutti gli utensili, le lame e i consumabili, poi, sono di facile sostituzione e regolazione.
"Affidarsi a PND significa, dunque, ricevere assistenza personalizzata: la customer care, infatti, risulta essere rapida ed efficace e copre ogni latitudine. L'azienda, disponibile a qualsiasi manutenzione ordinaria e straordinaria, vanta collaboratori plurilingue altamente specializzati e formati, e un servizio post-vendita che soddisfa qualsiasi richiesta. All'interno di un contesto di mercato sempre più globalizzato e competitivo, saper fornire prodotti qualitativamente di alto livello ed una cura costante è un valore aggiunto che fa la differenza. Il suo punto di forza? L'ascolto del cliente che, infatti, è costantemente assistito, dalla progettazione fino all'acquisto e alla messa in funzione del macchinario", conclude De Caro.
Dal 2000 tra le più innovative aziende del settore metalmeccanico nella realizzazione di macchinari per la lavorazione della frutta.
Partita Iva / Cod.Fiscale IT03707730655