WE ARE HIRING!
Lavora con noi!

Come ridurre le spese di trasformazione dell'ananas?

Lavorazione completa con un solo macchinario.

Tra le più grandi aziende del settore metalmeccanico che realizzano macchine per la lavorazione della frutta, la società PND è presente con i propri prodotti in tutti e 5 i continenti. Sono più di 1500 i macchinari prodotti dall'azienda che permettono alle piccole, medie e grandi imprese di trasformazione di lavorare uno dei prodotti alimentari primari e maggiormente consumati: l'ananas.

"Se da una parte continuiamo ad affermarci sui mercati internazionali - afferma Gianluca Giordano, Latam / Apac Sales Area Manager - dall'altra la crisi mondiale perdurante, con l'aumento dei costi delle materie prime, impone nuove strategie nell'approccio ai processi di lavorazione e trasformazione dei prodotti di filiera. Da qui l'esigenza di ridurre i costi dei macchinari, pur continuando a fornire ai nostri clienti qualità, robustezza, produzione e rendimento".

Come farlo? La risposta l'ha trovata PND, con la creazione di un macchinario all'avanguardia, in grado effettuare molteplici azioni in spazi ridotti e con i minimi consumi energetici.

"Parliamo in particolare della nostra fustellatrice per ananas mod. PINCYL8 - prosegue Giordano - un macchinario che occupa uno spazio di soli 1600mm x 1600mm!".

Da un ananas intero, inclusa corona, e con il solo controllo da quadro elettrico, PINCYL8 consente di effettuare molteplici processi a partire dalla fustellatura del frutto. Di qui si ottiene il cilindro detorsolato, tagliato poi in rondelle di diametro uguale, in spicchi o in chunks e tidbits".

"Questo macchinario - spiega l'esperto - oltre a consentire un'ampia varietà di lavorazioni, è anche dotato di un'alta capacità: ben 12 frutti / minuto, alimentata da un solo operatore. Presenta un alto rendimento in quanto il diametro della fustella e del tubo detorsolatore sono intercambiabili a seconda del calibro degli ananas che vengono lavorati con questo procedimento".

"La PINCYL8 ha trovato riscontro positivo in varie parti del mondo quali Stati Uniti ed Europa, ma in particolare in Spagna - riferisce Giordano - dove il consumo di cilindro di ananas in rondelle per la quarta gamma spopola nei supermercati e la domanda è altissima. Per questo, le varie aziende del Paese iberico hanno trovato in questo macchinario uno strumento valido che, con la sua semplicità e affidabilità, permette di soddisfare la richiesta".

"Abbiamo ripreso a partecipare alle fiere di settore in tutto il mondo - conclude il manager - invitiamo pertanto quanti interessati a scoprire il nostro mondo visitando il nostro sito internet e le nostre pagine social (Facebook, Linkedin, Youtube) dove è possibile trovare aggiornamenti sui prossimi eventi a cui parteciperemo e informazioni inerenti a tutti i nostri macchinari, con accluse schede tecniche".

LEGGI ALTRI ARTICOLI

ARTICOLI

PND srl

Link

Contatti

Dal 2000 tra le più innovative aziende del settore metalmeccanico nella realizzazione di macchinari per la lavorazione della frutta.

Partita Iva / Cod.Fiscale IT03707730655

Via Brancaccio, 11

84018, Scafati (SA) - Italia 

menu