"La scorsa settimana si sono tenute le fiere Propack Mexico e Propak Asia, nei due emisferi, con fuso orario di circa 12 ore l'una dall'altra, ma il nostro team commerciale c'era: era presente ed è entusiasta della ripresa". A dirlo è Virginia Cascella, export manager della ditta PND, in un'intervista esclusiva per FreshPlaza.
"L'interesse principale è rivolto al processo di sbucciatura e taglio dell'ananas - racconta Cascella - nelle sue diverse forme: pelato, detorsolato e tagliato a spicchi e a cubetti, pronto per essere imbustato o confezionato in vaschetta. A fornire la risposta al comparto della trasformazione che opera sui mercati internazionali è PND, che da 22 anni fornisce nel mondo macchinari atti alla lavorazione di ananas e melone, e non solo".
"A catalogo troviamo infatti la pelatrice per melone e ananas disponibile in tre modelli - chiarisce l'esperta - a seconda della capacità produttiva richiesta dal cliente. Troviamo quindi i modelli PL1D, PL2D e PL4D che ci garantiscono una produzione che varia dai 6 ai 24 frutti/minuto".
"Si tratta di un macchinario a caricamento manuale, molto intuitivo, semplice da usare, che molti operatori definiscono user-friendly - spiega la manager - perché si distingue da altri sul mercato per la sua compattezza e indiscussa affidabilità. I diversi modelli, disegnati per lavorazioni prolungate, fino a 24 h non-stop, piacciono soprattutto ai tecnici, che intravedono da subito un lavoro minimo di assistenza. Ne troviamo in giro per tutto il mondo, infatti: nelle Americhe, in Europa, in Africa e in Australia".
"Associata alla pelatrice, troviamo la taglierina mod. SCMA per spicchi e cubetti - conclude Virginia Cascella - che regala un lavoro preciso, quasi fatto a mano da esperti. Ciò che piace della PND è il servizio smart di risposta veloce a tutte le esigenze: piena disponibilità nell'accoglienza del cliente prima e dopo la vendita, trasparenza e franchezza anche nei consigli tecnici, per soluzioni fatte su misura. Il cliente, con noi, si sente a suo agio, accolto, capito e soddisfatto".
Dal 2000 tra le più innovative aziende del settore metalmeccanico nella realizzazione di macchinari per la lavorazione della frutta.
Partita Iva / Cod.Fiscale IT03707730655