WE ARE HIRING!
Lavora con noi!

Nuovi mercati internazionali per le macchine italiane che processano la frutta di IV gamma

PND - Fruit Processing Machinery

Azienda italiana che figura tra le più innovative nella realizzazione e commercializzazione di macchine per la lavorazione della frutta, PND ha raggiunto un nuovo interessante traguardo con l'acquisizione di un nuovo mercato internazionale. A raccontarcelo è il sales manager di PND, Valerio De Caro.

"Dopo una lunga trattativa, la nostra azienda è riuscita a chiudere un contratto notevole per un'azienda di frutta congelata in Asia Centrale - ha detto De Caro - Nello specifico in Kazakistan, dove abbiamo installato un impianto per la lavorazione delle fragole. Quest'ultimo comprende ben sei macchinari e processa circa tre tonnellate di frutti l'ora. Grazie a una calibratrice, posta a monte, è in grado di lavorare fragole di differente diametro, che variano da 20 a 50 mm, semplicemente sostituendo la membrana a supporto del frutto, effettuando, quindi, piccoli interventi sui settaggi. Questo un grande punto di forza della nostra innovazione".

Il mese di maggio, dunque, è stato per l'azienda oltremodo "fruttuoso", poiché ha ripagato del duro lavoro nel settore delle fragole, che ha registrato un notevole incremento, in particolar modo nel segmento della IV gamma. Ma dopo questa prima installazione, ce ne saranno altre?

"Sono felice, dopo il successo ottenuto in Asia, di anticipare - ha risposto De Caro - che a luglio procederemo all'installazione di un nuovo impianto, della stessa tipologia, questa volta in Cina, a favore di un grande gruppo francese, leader nel settore delle composte e marmellate. Nello stesso mese, l'azienda si sposterà per una nuova installazione, poi, anche in Australia, dove torneranno a essere protagoniste le nostre macchine per la lavorazione delle fragole".

"Nello specifico si tratta della macchina depicciolatrice mod. DF12 e DF24 - ha proseguito il manager - che è stata disegnata ad hoc per questo frutto e studiata per ridurre il lavoro manuale, senza rinunciare a una lavorazione delicata. Il dispositivo rimuove la parte verde apicale della fragola e, su richiesta, effettua il taglio a metà o a quattro del frutto, garantendo un'ottima resa in tempi brevi e senza danni meccanici. I due modelli presentano molteplici similitudini e si differenziano per capacità produttiva ed utilizzo di manodopera. La DF12 processa 300 frutti al minuto con 4 operatori, circa 300 kg l'ora, la DF24, invece, è in grado di trattare 600 frutti al minuto con 8 operatori, circa 600 kg l'ora. Gli operatori caricano manualmente i frutti negli alloggi, le testate di taglio depicciolano le fragole ed effettuano il taglio; il prodotto finito viene raccolto su un nastro di uscita del prodotto per proseguire il suo percorso di confezionamento o stoccaggio".

PND è riuscita a conquistare la fiducia sia dei tecnici del settore che dei clienti, che riconoscono nei suoi macchinari degli strumenti insostituibili.

"Affidarsi a noi significa ricevere assistenza personalizzata - ha concluso l'intervistato - La customer care, infatti, è rapida ed efficace e copre ogni latitudine del mondo. Tutti i ricambi consumabili e i componenti di ordinaria manutenzione sono sempre disponibili in tempi brevi. Saper fornire prodotti qualitativamente di alto livello e una cura costante, all'interno di un contesto di mercato sempre più globalizzato e competitivo, è un valore aggiunto che fa la differenza".

I prossimi appuntamenti fieristici internazionali della PND sono fissati dal 23 al 26 luglio 2023 al FOODPRO, in Australia, presso il Melbourne Convention & Exhibition Centre, allo stand L38.

LEGGI ALTRI ARTICOLI

ARTICOLI

PND srl

Link

Contatti

Dal 2000 tra le più innovative aziende del settore metalmeccanico nella realizzazione di macchinari per la lavorazione della frutta.

Partita Iva / Cod.Fiscale IT03707730655

Via Brancaccio, 11

84018, Scafati (SA) - Italia 

menu