WE ARE HIRING!
Lavora con noi!

La popolarità del mango sta aumentando assieme ai volumi di produzione

PND presenta la nuova pelatrice mango

PND, a seguito del successo riscosso dalle proprie macchine pelatrici per mango, continua a ricevere richieste dal Sud America per aumentare la produttività del macchinario in commercio. Nasce così il modello PL8M.

"Si tratta di un'innovazione voluta soprattutto dalla necessità di raggiungere produzioni più elevate. La nuova pelatrice per mango, adatta anche al processo del kiwi, ha una velocità di produzione che raggiunge i 112 frutti al minuto - spiega Gianluca Giordano, sales manager della PND in carica per i Paesi del Sud America - Una produzione che è possibile soddisfare con un caricamento manuale da parte di due operatori, in quanto la pelatrice consta di 8 stazioni di processo. Per il resto, il macchinario mantiene le sue caratteristiche: riesce a pelare sia un prodotto duro sia uno maturo, senza difficoltà, mantenendo gli stessi numeri in termini di scarto".

"La nuovissima pelatrice per mango mod. PL8M è un restyling, un'ottimizzazione, della versione a 6 teste (36-42 frutti/min), nata più di 10 anni fa - aggiunge Giordano - Accanto, poi, al nuovo modello PL8M e alla ormai tanto venduta PL6M, troviamo anche il modello più piccolo, la pelatrice PL4M, a 4 teste di lavorazione (24-28 frutti/min), anch'essa estremamente performante e veloce".

Le pelatrici mango sono a caricamento manuale e molto semplici da usare: l'operatore carica i frutti manualmente su un carrello portafrutto e il frutto viene pelato in maniera agevole e produttiva. Per i modelli PL6M e PL4M è sufficiente un operatore al carico. Per il nuovo modello PL8M, come accennato, necessitano due persone, sia per le grandi dimensioni del macchinario, sia per l'alta velocità con cui lavora.

"Il macchinario, interamente costruito in acciaio inox e con materiali conformi alle norme alimentari - specifica il manager - è in grado di pelare qualsiasi forma, calibro e soprattutto grado di maturazione del frutto. Un vantaggio che non si trova in nessun macchinario presente sul mercato, un plus unico. La nuova PL8M registra una capacità produttiva di 112 frutti al minuto ed è uno tra i macchinari più richiesti. La pelatrice mango vanta ben 160 esemplari nel mondo, con una notevole richiesta in Sud America, in particolar modo in Perù. I vantaggi per il modello PL8M sono notevoli e riguardano l'ottimizzazione dello spazio, il risparmio di manodopera e la flessibilità di lavorazione. L'azienda ha deciso di abbracciare tutte le capacità di produzione, dalla più estesa alla più esigua. Questo grazie alla collaborazione dei clienti: l'ascolto del consumatore e l'attenzione alle sue necessità e richieste sono il focus delle attività".

PND è riuscita a conquistare la fiducia sia dei tecnici del settore sia dei clienti, che riconoscono nei suoi macchinari degli alleati insostituibili, che si adeguano a ogni necessità. La nostra azienda è garanzia di qualità, affidabilità e assistenza continua, ad ogni latitudine.

LEGGI ALTRI ARTICOLI

ARTICOLI

PND srl

Link

Contatti

Dal 2000 tra le più innovative aziende del settore metalmeccanico nella realizzazione di macchinari per la lavorazione della frutta.

Partita Iva / Cod.Fiscale IT03707730655

Via Brancaccio, 11

84018, Scafati (SA) - Italia 

menu